Non tutte le immagini sono uguali (free hugs)

Non tutte le immagini sono uguali, non è vero che un’immagine vale l’altra.

Ci sono immagini finte,  artefatte, costruite ad arte per tentare di rappresentare o comunicare un concetto, in questi giorni ne vediamo tante(…), e ci sono immagini autentiche, che immortalano istanti reali con il loro portato emozionale.

L’immagine che campeggia qui sopra è stata scattata durante una manifestazione di FREE HUGS in Piazza Ferretto a Mestre l’11 ottobre 2014, giorno in cui con altri cittadini siamo scesi in piazza ed abbiamo donato abbracci gratis.

Era la risposta alla propaganda sul “degrado”. La risposta a chi soffiava sul fuoco del “degrado” in città, non ottenendo altro che aumentarne la percezione e fomentando odio.

Il “degrado” si combatte certamente anche con la presenza delle forze dell’ordine, ma soprattutto favorendo presidi sociali e lo sviluppo di comunità nel territorio, attraverso i servizi sociali lavorando per l’inclusione sociale e facendo sì che i luoghi della città siano vissuti, anche promuovendo ed insegnando la cultura della legalità e mai, dico mai, facendosi giustizia da soli.

Il mio impegno in politica e la mia candidatura in consiglio comunale con il Partito Democratico per Felice Casson, nascono anche dalla volontà di occuparsi i prima persona di queste tematiche.

Se vuoi vedere la fotogallery di quella giornata eccoti il link all’album di foto sul mio profilo facebook, oppure clicca sulla foto qui sotto!

Annunci