Studenti raccontano il Social Media Marketing dopo un progetto di alternanaza scuola Lavoro

Chi meglio di chi vive continuamente bombardato dal Social Media Marketing può capirlo, analizzarlo e saper usare a proprio favore i suoi meccanismi?

Domani, martedì 12 maggio alle ore 15.00 presso la sede del Liceo G. Bruno dell’ormai unito Liceo G. Bruno – R. Franchetti, quattro studenti che ho accompagnato in un progetto di alternanza scuola/lavoro col progetto regionale Tekne, condurranno un incontro in cui faranno scoprire ai partecipanti il funzionamento e alcuni segreti del Social Media Marketing… non attraverso la solita conferenza, bensì grazie a un seminario esperienziale, nato dal mio invito ai ragazzi ad innovare e a rompere gli schemi del classico seminario di restituzione che avviene alla fine di un progetto.

Ecco, questa è la scuola che mi piace, quella che si relaziona con il mondo circostante e non tiene i ragazzi all’interno di una bolla di sapone, ma li stimola e li mette al confronto con il mondo reale.

tekne

Io mi sono occupato di parte di formazione dei ragazzi sul Social Media Marketing e di stimolarli alla realizzazione del seminario finale, che i ragazzi hanno completamente organizzato in piena autonomia, dalla locandina alla promozione.

Il progetto è realizzato da Sive Formazione in collaborazione con l’I.I.S. Bruno Franchetti e l’azienda Omega Group e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Annunci