Sto pensando che il tempo è poco e le cose che vorrei fare sono tante, ma le vorrei fare con la lentezza e la calma che meritano…
VORREI AVERE IL TEMPO PER:
– leggere, riflettere, discutere e approfondire riguardo un discorso, che porto avanti da parecchio, sulla necessità di nuovi SPAZI (fisici e non solo) PER LA COMUNITA’ e sui processi e le strutture per farli diventare reali luoghi catalizzatori di comunità…
– lavorare perché a SCUOLA ci possa essere una PROPOSTA EDUCATIVA SENTIMENTALE e costruirla senza moralismi, senza imposizioni o divieti, passando invece per il bello, il rispetto dell’altro e il desiderio in positivo come motore del mondo.
– portare avanti i FESTIVAL CULTURALI (Carne Valanga, Venezia Balla – Cerchi nell’acqua, MestREsiste, Cervelli in Festival, Altro Futuro – Fiera della Decrescita e della Città Sostenibile) cui già partecipo nell’organizzazione e, perché no idearne altri, con immaginazione, sensibilità e creatività.
– riuscire ad intavolare più DISCORSI validi con le persone quando ci si incontra, che si vada oltre il come va? e la pacca sulla spalla, discutere davvero nel senso bello del termine.
– preparare delle LEZIONI belle per i miei studenti, ricche di spunti, di sentieri dai quali partire per esplorare la conoscenza…
– tornare a TEATRO più spesso e LEGGERE di più, per ricevere pensieri dubbi e spunti altrui. Si cresce con la circolazione delle idee e del bello.
(prendere sia la tessera di giovani a teatro sia la Prof card di giovani a Teatro)
– riprendere a SCRIVERE e SUONARE con umiltà e gioia, a volte ho qualcosa anche io da dire, magari anche solo a me stesso.
– continuare a SOGNARE e a REALIZZARE sogni
PS se qualcuno volesse aiutarmi nelle prime tre cose, ma anche nelle altre, sono ben lieto di una mano.