Formazione

Un ingegnere che si occupa di insegnamento, di innovazione sociale ed eventi culturali, curioso no? Scopri come ci sono arrivato…

306689_10151774702266515_114860761_n (1)

SCOLASTICA
Ho frequentato il Liceo G. Bruno dove mi sono diplomato con il massimo dei voti; durante il liceo sono stato rappresentante d’istituto (il più votato) e  ho realizzato una cogestione di una settimana con incontri, conferenze e laboratori.

Ho proseguito gli studi frequentando Ingegneria dell’Automazione all’Università di Padova in cui mi sono laureato (laurea specialistica) con una tesi sulla progettazione di sistemi complessi di riscaldamento e raffreddamento energicamente efficienti.

Ho frequentato poi il Master in Gestione Etica d’Azienda di SDA Bocconi e FSG Marcianum, grazie una borsa di studio in collaborazione con una Fondazione di ricerca sul cancro in cui ho svolto un tirocinio.

Dopo una dura selezione  ho frequentato il TFA (Tirocinio Formativo Attivo) di Informatica presso l’Università di Verona: un anno di tirocinio e corsi universitari di pedagogia generale e dei Bisogni Educativi Speciali e didattica generale oltre alla didattica dell’informatica. Col TFA ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento, requisito necessario per partecipare ai concorsi della scuola pubblica.

EXTRA SCOLASTICA

Nella mia formazione hanno rivestito un ruolo importante l’esperienza scout presso il gruppo Mestre 2 dell’AGESCI alla fine del percorso ho proseguito il mio servizio alla comunità fuori dall’associazione.Ho inoltre frequentato per un biennio la Scuola di Formazione all’Impegno Socio Politico.

Ho avuto una formazione sul campo per guarda l’organizzazione di eventi culturali grazie anche al supporto dell’Informagiovani e del Laboratorio Giovani Villa Franchin.
Nel 2012 sono stato selezionato per “Costruire Cultura” tra più di 300 giovani per una settimana di formazione a Padova per giovani operatori culturali finanziata dal Ministero alla Gioventù con altri giovani di tutta Italia.

Il mio profilo generale è in home page ecco i link alle altre sottosezioni:
PROFILO GENERALE – LAVORI – IMPEGNO – HOBBY.

Annunci