Bio

Trent’anni vivo a Mestre da sempre, dove sono nato, cresciuto, mi sono ripetutamente innamorato, ho studiato e attualmente lavoro.

Amo riempirmi la vita di attività e impegni in cui credo:
SCUOLA, ASSOCIAZIONISMO e… POLITICA.
Amo la musica, il teatro, l’arte di strada e le danze popolari.

Lavorativamente parlando sono un docente di informatica dal 2012, mi sono abilitato nel 2015 e nel 2016 ho vinto il concorso per diventare di ruolo, da anni una decina di anni sono un organizzatore di eventi e festival (CarneValanga, Venezia Balla, Altro Futuro…) che organizzo con alcune associazioni del territorio.
Sono stato assegnista di ricerca nell’ambito dell’innovazione sociale e della responsabilità sociale, inoltre per qualche tempo ho svolto l’attività di programmatore e consulente informatico (approfondisci la sezione lavoro).

Per quanto riguarda la formazione: ho un Master in Gestione Etica d’Azienda conseguito dopo la Laurea Specialistica in Ingegneria dell’Automazione a Padova e il diploma al Liceo G. Bruno (dove fui rappresentante degli studenti e ora insegno!). Sono inoltre un docente abilitato all’insegnamento a seguito della frequenza del TFA di Informatica all’Università di Verona, un corso ad accesso selettivo per la formazione dei docenti (approfondisci la sezione formazione).

Mi ero candidato come consigliere comunale nel PD, con la coalizione del centrosinistra, alle elezioni comunali di Venezia del 31 Maggio 2015, forte delle mie tante esperienze e della mia formazione, per portare un rinnovamento competente e provare a cambiare dall’interno, mantenendo l’amministrazione vicina ai cittadini; non sono entrato in consiglio comunale, ma ho realizzato ben 328 preferenze, (che mi avrebbero fatto entrare in consiglio in caso di vittoria del mio candidato sindaco) una buona base da cui partire per dare il mio contributo a rinnovare la politica locale.

Le mie parole chiave durante la candidatura erano Giovani, Cultura, Scuola e Comunità; ho lavorato e continuerò a lavorare per realizzare #SogniConcreti #PerLaCittà.

Prezientazione PaoloA questo link puoi trovare una “prezientazione” più sintetica e visuale.

Se vuoi sapere qualcosa in più di me qui i link alle pagine in cui mi racconto:
– FORMAZIONE –  LAVORI – IMPEGNO in città – HOBBY –

Annunci